Alessandro (voce), Alessio (chitarra), Giovanni (basso) e Riccardo (batteria). Sono i Maìta, nome derivante dal femminile spagnolo Maite, che rappresenta la forza e la determinazione, una band milanese nata solo nel gennaio del 2013 dall’unione di passioni e generi musicali differenti.
L’alchimia dei Maìta ha dato vita a brani pop-rock di stampo italiano, fra i quali Qualcosa in più che All Music Italia ha scelto di sostenere e promuovere.
Il primo EP, contenente 3 brani, è datato aprile 2013 e viene fatto conoscere al pubblico tramite contest live e virtuali come il Tour Music Fest a Milano, Musica Da Bere, Contest Feltrinelli, Collisioni Festival, Wanted Primo Maggio ed Emergenza Rock.
Le canzoni dei Maìta sono arrivano anche all’etichetta Universo che ha deciso di inserire due loro brani nella compilation Hitmania Spring 2014. Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni da proporre live.
Qualcosa in più è il brano che abbiamo scelto di presentarvi e che da venerdì verrà trasmesso per una settimana, due volte al giorno, dalla nostra emittente partner Radio Hinterland.
Per chi volesse approfondire la loro conoscenza ecco il link della loro pagina ufficiale su Facebook.