NEW MUSIC FRIDAY: PAGELLE NUOVI SINGOLI del 22 novembre
Partiamo con le canzoni CONSIGLIATE DA ALL MUSIC ITALIA, ovvero i brani che meritano un ascolto a nostro avviso.
Enrico Nigiotti – Tu Sei Per Me
Con una nuova veste super indie Nigiotti presenta un nuovo pezzo, che però mantiene salda la caratteristica “calda” cantautoriale con la quale si è distinto nella scena pop italiana. Il suo graffio vocale è indistinguibile e sa, con estrema dolcezza, raccontarci ogni brano.
Caldo
Mameli – Mezz’Ora d’Amore
Ballad da “ultima mezz’ora d’amore“, quando qualcosa sta finendo e senti che ne resta cosi poco da doverlo respirare al massimo tutto d’un fiato! Mameli mi ha stupita. Evidentemente, quando si canta qualcosa che ci ha toccati, esce un’anima diversa e l’ascoltatore non può non coglierlo. Arrangiamento delicatissimo e consono al testo, con una buona evoluzione armonica.
Sentito
Zucchero – Acquarello
Nel Secondo capitolo di DISCOVER troviamo Acquarello, cover del brano di Toquihno tradotto in italiano, senza l’atmosfera brasiliana che lo caratterizzava, che Zucchero fa diventare una vera e propria hit pop!
Quando mi trovo a recensire i “giganti” della musica italiana, antichi geni che non smettono mai di brillare, sono quasi a fil di voce, nel senso che mi pare indiscutibile parlare dell’accuratezza con la quale chi è “fatto di musica” gestisca e appunto curi i propri progetti.
Zucchero non ha mai smesso e, come solo un “big” può fare, continua a sperimentare, studiare e studiarsi sempre!
Brillante
Lysa – Soli Per Errore
Produzione magistrale per questo progetto. Davvero una piccola perla in nascita, immensamente semplice, cantata limpidamente, così come limpidi sono i suoni scelti per renderla tale.
“Siamo un romanzo d’amore” scontato? Eh no, l’amore non lo è mai. Succede però di vedere e scoprire cos’è l’amore guardando negli occhi di un’altra persona.
Rigenerante
Geremia – Prima Di Te
La batteria e la chitarra suonano tanto forte quanto la voce e questo Geremia lo sa, confermandosi un giovane artista di talento, forte e molto vicino ad un possibile e interessante pop rock, che spero sperimenteranno ancora di più con lui.
Lo “special” è accennato, delicato e potente. Il pezzo è davvero incalzante, non stacca proprio mai e, alla fine, svanisce tutto in un colpo!
Ottimo lavoro. Mi piacerebbe che continuasse a percorrere, approfondendola, questa strada, soprattutto musicalmente.
Interessante
Cliccate in basso su continua per scoprire bocciati e Golden Song della settimana del 22 novembre su All Music Italia.