25 Ottobre 2024
Condividi su:
25 Ottobre 2024

New music Friday le pagelle ai singoli del 25 ottobre: Damiano David veste un abito impeccabile… Lele Blade spiacevole!

In questo appuntamento recuperiamo anche alcuni brani usciti la scorsa settimana

Pagelle nuovi singoli 25 ottobre 2024 New Music Friday
Condividi su:

NEW MUSIC FRIDAY: PAGELLE NUOVI SINGOLI del 25 ottobre

Partiamo con le canzoni CONSIGLIATE DA ALL MUSIC ITALIA, ovvero i brani che meritano un ascolto a nostro avviso.

Lola Ponce – Stelle cadenti C

Lola è un’interprete incredibile, dolcissima e raffinata, e mi piacerebbe ascoltare più spesso la sua voce poliedrica. Sa essere ammaliante quanto romantica, e in questo brano, puramente romantico, mostra solo una delle sue tante sfumature vocali.

La sua esperienza nel musical e nello spettacolo dal vivo le permette di cantare senza mai dimenticare il pubblico: sembra farlo in studio come se fosse su un palco, e questo le consente di far brillare qualsiasi testo o musica, sempre accuratamente scelti, che le vengono proposti.

Il pezzo ci invita a guardare le stelle e a sognare senza limiti. Scontato? Assolutamente no. I sogni, a mio avviso, sono l’unica materia infinita di cui possiamo nutrirci senza freni, fin da bambini.
Speranzoso 


Post Nebbia – Piramide C

Un sound vintage che mi ricorda un po’ i Verdena, ma anche i primissimi Bluvertigo, forse per le distorsioni e gli effetti di chitarre e synth. Questo nuovo singolo è un prodotto di altissima qualità musicale: un rock con influenze prog evidenti, che gli conferiscono una fortissima personalità, permettendo alla band di distinguersi in una scena musicale che oggi rischia di essere altrimenti noiosa o ripetitiva. Certo, è un genere che conosciamo già, ma tenerlo vivo è fondamentale, e “Piramide” ci riesce, aggiungendo al testo una freschezza pungente e sicura.
Incisivo


Lucrezia – Portami via

Fermiamo con un dito un posto sul mappamondo”: è con questa immagine stupenda che il brano mi ha conquistata. La voce di Lucrezia è comunicativa e raffinata, e il pezzo, pur nella sua semplicità, è molto accurato. Un buon inizio, direi, per un percorso che una voce così potrà raccontare a lungo.

Il brano cresce progressivamente, sia musicalmente, con delicatezza e senza esagerare, sia nel testo, che narra in modo naturale un innamoramento semplice, ma non per questo banale. Ogni amore ha la sua storia, e Lucrezia lo racconta con dolcezza. Un ottimo lavoro, delicato e raffinato, proprio come un fiore.
Delicato

Cliccate in basso su continua per scoprire bocciati e Golden Song della settimana del 25 ottobre su All Music Italia.

Precedente
Continua