29 Novembre 2024
Condividi su:
29 Novembre 2024

New Music Friday, le pagelle ai singoli del 29 novembre: Ultimo soave e Marco Mengoni coinvolgente, mentre Tananai…

Nuovo appuntamento con le recensioni ai nuovi singoli in uscita il 29 novembre

New Music Friday Pagelle nuovi singoli 29 novembre
Condividi su:

NEW MUSIC FRIDAY: PAGELLE NUOVI SINGOLI del 29 novembre

Partiamo con le canzoni CONSIGLIATE DA ALL MUSIC ITALIA, ovvero i brani che meritano un ascolto a nostro avviso.

Destro – I rumori dei grandi

Brano super interessante. La sezione ritmica entra a metà brano, quasi a voler capovolgere l’atmosfera, ed è super efficace. Mi ha infatti particolarmente incuriosita proprio l’arrangiamento di questo pezzo, pieno di colori diversi. Atmosfere varie a tratti anche “vintage“.

Destro ha compiuto un viaggio super emotivo senza cadere nella “pesantezza“. Quindi sì, anche con delicatezza si può parlare di emozioni difficili e contrastanti.

Colorato


Aaron – Un finale diverso 

Quanta malinconia. Interpretazione tagliente e sicuramente molto sentita per Aaron. “Sarò dove mi porta la voce“. Anche il testo mi lascia con un bel groppo in gola, testimonianza del fatto che basta un po’ di attenzione e una buona intelligenza emotiva per fare arrivare a chi ascolta il messaggio che si voleva mandare.

Sentito


Marco Mengoni – ManDarE TuTto All’aRIA

La possibilità di cambiare i piani, di cambiare strada, di fare saltare all’aria un percorso che ci eravamo prefissati, di ridisegnare il proprio percorso. È proprio un disegno a rappresentare tutto ciò, nella copertina di questo nuovo singolo di Mengoni, artista sempre in piena forma, che la sua strada non l’ha mai perduta. Forse proprio lui, in prima persona, si è sempre dato la possibilità di stravolgere tutto e rinnovarsi come in questo pezzo! Avere nuove prospettive è l’idea disegnata in questo brano dal sapore fresco e deciso!

Coinvolgente


Spender – Papà (Il Mostro) 

Gelosia, controllo e possesso non è amore. Questo racconta Spender in un brano molto crudo, che mi ha ovviamente spaventata, soprattutto al pensiero che tutto questo continui ad accadere e che ci sia costantemente bisogno, anche attraverso l’arte, di parlarne. Quanti mostri esistono ancora? Quante di noi devono morire? A tutto questo non c’è risposta. Possiamo solo continuare a divulgare un verbo sano e buono contro tanto dolore e questa orrenda realtà prima o poi, forse, cesserà.

Crudo


W – Cemento C

Avvolgente e intima, W racconta uno di quegli amori che ti fanno sentire sicura e forte e che danno speranza e serenità a tutto ciò che ti circonda. Insomma, un amore sano e puro. Una ballad come si deve, con la freschezza narrativa di una giovane artista piena di cose da raccontare.

Intima


Cliccate in basso su continua per scoprire bocciati e Golden Song della settimana del 29 novembre su All Music Italia.

Precedente
Continua