Il primo radio date dopo il Festival di Sanremo 2018 propone alcune novità, ma perlopiù tra gli emergenti. Buona parte dei Big della musica italiana (soprattutto coloro che strizzano l’occhio alle classifiche dell’airplay) sono usciti a gennaio o aspettano la fine di febbraio per evitare una competizione per nulla facile.
L’eccezione è data dal trio formato da Max Pezzali – Nek – Francesco Renga. La loro versione di Strada Facendo (nonostante la poco felice esibizione sul palco dell’Ariston) è pronta per essere un nuovo traino al disco live del trio che uscirà il prossimo 9 marzo.
Gabry Ponte torna in radio con il singolo Quando Arrivo Io. Con lui Junior Cally, rapper romano classe 1991, nuova promessa della scena italiana e già tra i più seguiti dai giovanissimi.
Stefania Corona, reduce da un tour promozionale nella Città dei Fiori, porta in radio Aiutaci Pierino, pezzo demenziale nel quale appare in veste di special guest Alvaro Vitali, suo compagno anche nella vita. Il brano farà parte dell’album Puzzle Sound.
Tommaso Venturelli propone l’inedita ballata Tanto Fuori si Sta Bene, terzo singolo dopo Margherita e Pago Io.
Tra gli altri da segnalare Caterina Turchi, Garcino, il cantautore valdostano Simone Leon Perron, la virata rock di Umberto Alongi, Gino Magurno con un brano tutto da ballare, Alessio Vannoni, Lemandorle e Massimo De Ciechi.
ECCO TUTTI I BRANI IN USCITA – RADIO DATE 16 FEBBRAIO
11 febbraio 2018
Max Nek Renga – Strada facendo
12 febbraio 2018
Caterina Turchi – Good Times
Garcino – Genova per me
Simone Leon Perron – E allora guida
Umberto Alongi – Il futuro si è perso
15 febbraio 2018
Gino Magurno – La gente quiere bailar
Stefania Corona – Aiutaci Pierino (feat. Alvaro Vitali)
Tommaso Venturelli – Tanto fuori si sta bene
16 febbraio 2018
Alessio Vannoni – Dentro Ogni Lacrima
Gabry Ponte – Quando arrivo io (feat. JUNIOR CALLY)
Lemandorle – Le 4
Massimo De Ciechi – Quale libertà