22 Marzo 2018
Condividi su:
22 Marzo 2018

RADIO DATE 23 MARZO: THEGIORNALISTI, l’esordio in italiano dei MANESKIN, NESLI, FEDERICA CARTA & LA RUA, SIMONA MOLINARI e…

Il primo radio date di primavera si apre con diverse novità molto interessanti. Dal primo singolo dei Maneskin in italiano fino a Nesli...

radio date
Condividi su:

Radio Date 23 marzo. La classifica Earonedella scorsa settimana dei brani più trasmessi dalle radio (QUI) ha evidenziato che i brani del Festival di Sanremo risultano in discesa, nonostante la posizione #1 fosse occupata da Lo Stato Sociale. Questa settimana arrivano nuovi singoli pronti a scombussolare la classifica dell’airplay radiofonico.

I TheGiornalisti tornano con un singolo a sorpresa, ma allo stesso tempo molto atteso. La band capitanata da Tommaso Paradiso vuole sfruttare il momento d’oro iniziato ormai un anno e mezzo fa. Lo scorso anno i loro brani sono stati tra i più programmati e siamo certi che le collaborazioni di Tommaso con Takagi & Ketra e Gianni Morandi hanno aumentato la sua popolarità e questo potrebbe tradursi in un ulteriore spinta radiofonica.

I Maneskin, rivelazioni di X Factor, scelgono la lingua italiana per il singolo che conferma le potenzialità che già nel talent avevamo apprezzato. Una serie di diversi generi musicali all’interno di un pezzo insolito per il mercato musicale tricolore. Chissà quale sarà la risposta delle radio. Quello che è certo è che il brano fa crescere l’attesa per l’album attualmente in lavorazione.

Nesli, a un anno da un Sanremoda dimenticare, torna con un brano differente, ma che rispetta quella volontà di cambiamento che ha contraddistinto gli ultimi anni della sua carriera. Immagini è un pezzo intimista sorretto da un arrangiamento minimale, acustico e da un testo importante.

Federica Carta e i La Rua propongono Sull’Orlo di una Crisi d’Amore, pezzo scartato alle ultime selezioni del Festival di Sanremo, nonostante un appeal radiofonico notevole. Si tratta di una canzone che segna un cambio di rotta nel sound della band marchigiana.

Simona Molinari da l’ennesima prova di un’ecletticità artistica forse unica nel panorama nazionale.

Tra gli altri da segnalare gli il rapper Nitro, Almamegretta, il raffinato Giovanni Nuti, il giovane Inigo, Stefano Del Rosso, il brano di Giorgio Baldari sulla sicurezza stradale, I Rio, l’ex X FactorNevruz e i redivivi Ridillo.

RADIO DATE 23 MARZO

19 marzo 2018
Andrea Amarù – Negli occhi miei
Inigo – Non ti so amare
Matteo Schifanoia – Crisi rock
Olohoma – Fine
Stefano Del Rosso – Tempi moderni

21 marzo 2018
Giorgio Baldari – La strada è di tutti
Giovanni Nuti – Il pifferaio di Hamelin (feat. Fabio Concato & Lucia Bosè)

23 marzo 2018
Almamegretta – Wop Filoq
Atmosfera Blu – #zingarasalsa
Camille Cabaltera – Every time you’re here
Cristian Gheri – Transilvania From America
Daniela Ferrari Boschi – Ferrari in salotto
Federica Carta e La Rua – Sull’orlo di una crisi d’amore
I Rio – StartUp (feat. Fabio Troiano)
Måneskin – Morirò da re
Marco Iantosca – Controvento
Nesli – Immagini
Nevruz – Il mio nome è nessuno
Nitro – Ho fatto bene
Redpassion – Dimmi chi sei tu (feat. Andrea Petrucci)
Ridillo – Pianeta Terra
Sergio Mauri – Let Me Know
Simona Molinari – Maldamore
TheGiornalisti – Questa nostra stupida canzone d’amore