25 Ottobre 2018
Condividi su:
25 Ottobre 2018

Radio Date 26 Ottobre: Baby K, Mahmood, Virginio, Ex-Otago e…

L'ultimo radio date del mese di ottobre propone il nuovo orientaleggiante singolo di Baby K, ma anche Mahmood, Virginio e...

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 26 Ottobre. Baby K e Benji e Fede sono stati protagonisti delle ultime due estati con singoli che hanno fatto centro. Ora sbarcano in radio lo stesso giorno con due nuovi brani differenti, ma potenzialmente forti e orecchiabili. Ma non sono i soli…

La settimana si è aperta con l’arrivo del nuovo singolo di Raf e Umberto Tozzi, tornati insieme per rinverdire i fasti di Gente di Mare 30 anni dopo il successo che riuscì a varcare anche i confini nazionali.

Baby K ci ha abituati a grandi hits estive, a cui mai sono seguiti successi autunnali e invernali. Come No ha, però, tutte le caratteristiche per farci ballare anche nella fredda stagione grazie a un sound vagamente orientaleggiante. Il singolo anticipa l’album Icona in uscita il 16 novembre.

Benji e Fede tornano con il primo dei 4 inediti contenuti in Siamo solo Noise Limited Edition, in uscita il 2 novembre.

L’amore non ha mai una legge Universale. – raccontano Benji e FedeÈ senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo a una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire la nostra riguardo a una questione che tocca ognuno di noi, perché l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello.

Bel pezzo anche di Mahmood che i rumors danno in corsa per un posto al prossimo Festival di Sanremo. Asia Occidentale è prodotto da Katoo. “A volte la distanza può diventare solo un punto di vista.
A volte ci si può sentire dall’altra parte del mondo stando seduti nella stessa stanza. Asia occidente parla di un amore consumato, di sbagli e di chi butta giù i problemi come si butta giù un Campari ghiacciato“.

Virginio, dopo un’estate all’insegna di Semplifica e dell’opening act di alcuni concerti di Laura Pausini, ora si trova a New York per una serie di sessioni di scrittura. Nel frattempo torna in radio con il nuovo singolo Rischiamo tutto.

Tra gli altri da segnalare i Canova, gli Ex-Otago (anche loro a quanto pare alla ricerca di un pass per il palco dell’Ariston), Andrea Febo, le atmosfere blues di Mora & Bronski e i Buio Pesto che provano il colpaccio di entrare nella Top 30 della classifica iTunes alla vigilia del live solidale all’Rds Stadium di Genova dell’11 novembre.

RADIO DATE 26 OTTOBRE 2018

Lunedì 22 ottobre 2018
Gene Froio E Michele Amadori – Uno straccio sull’anima
Marco Carena – Dammi un milione Silvio
Popular Chic – Genova è mare
Raf Tozzi – Come una Danza
Socievole – Rebel

Martedì 23 ottobre 2018
Beirut – Gallipoli
Cantiere 164 – Se chiudi gli occhi
Lyberty – Senza Senso
RadioAttiva – Resistència

Mercoledì 24 ottobre 2018
Canova – Groupie
Nitro – Lucifero (prod. Yazee)
Roshelle & Don Joe – Tutti Frutty

Venerdì 26 ottobre 2018
Andrea Febo – Tokio
B. – Berretti
Baby K – Come no
Belize – A lei
Benji & Fede – Universale
Blugrana – Ora sei… cosa sei?
Buio Pesto – Giovane Vecchia Italia
Cristina Russo – Energy
Dogma – Non Fermarti Adesso
Eugenio In Via Di Gioia – Altrove
Ex-Otago – Questa notte
Fabio Curto – Only You
Fadi – Se ne va
Flora Vona – L’alfabeto feat. Audio 2
Garcino – Come il vento
Gianluca Corrao – Il Traguardo
Giorgio – Videogioco
Lele Scotto – We Are Ready (feat. Gray)
Mahmood – Asia Occidente
Marco Messina E Sacha Ricci – Pasta Dub
Metanoia – Colombo
Mora & Bronski – Mezzanera
Noah Kahan – False Confidence
Remida – In bianco e nero
Virginio – Rischiamo tutto

Amazon