Eccoci arrivati al primo appuntamento di maggio del radio date e, come già la scorsa settimana, tra i nuovi singoli in uscita potrebbe già nascondersi la hit (o il tormentone) dell’estate 2019.
Tra i brani in uscita, sicuramente il più curioso è il featuring che non ti aspetti tra Gigi D’Alessio e Guè Pequeno, colleghi sulle poltrone di The Voice of Italy. I due presentano Quanto amore si dà, brano dalle sonorità reggae giamaicane, che anticipa il nuovo disco di inediti dell’artista campano.
Elisa torna in radio con una versione inedita di Vivere tutte le vite, terzo singolo estratto dal suo ultimo album Diari Aperti. In questa nuova versione trova spazio la collaborazione con Carl Brave, che ne è anche produttore.
Formidabili quegli anni è il nuovo singolo di Roberto Vecchioni, prodotto da Danilo Mancuso per DME e distribuito da Artist First, estratto dall’album L’Infinito, certificato Disco d’Oro nonostante la scelta di non pubblicarlo in digitale (niente streaming né digital download).
Ylenia Lucisano è pronta a lanciare il nuovo disco, Punta da un chiodo in un campo di papaveri annunciato per il 10 maggio. L’album, prodotto da Taketo Gohara e distribuito da Universal Music Italia (disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming), è anticipato da Non mi pento, in rotazione radiofonica dal 3 maggio.
Il nuovo album di Mario Venuti uscirà il 31 maggio e si intitola Soyuz 10. Sarà introdotto dal nuovo singolo, fuori il 3 maggio, intitolato Il pubblico sei tu che vede la produzione artistica di Luca Chiaravalli.
Gatto Panceri sceglie come singolo estivo Pensa a Vivere, brano estratto dal suo ultimo lavoro discografico intitolato Pelle D’Oca e Lividi uscito lo scorso maggio. Si tratta di una canzone piena di energia, solarità, voglia d’estate e gioia. Perfetta per l’estate.
Continuando nella seconda pagina, trovate la lista completa dei nuovi singoli in uscita. Tra questi tante nuove canzoni di artisti emergenti.