Attesissimo il radio date del 31 maggio.
Uscirà infatti domani il nuovo singolo di Tiziano Ferro Buona (cattiva) sorte, che anticipa l’album, Accetto Miracoli, in uscita il prossimo 22 novembre (leggi qui) e il tour già annunciato per il 2020 (qui le prime città).
Baby K si inserisce prepotentemente nella classifica dei papabili tormentoni estivi. Il suo nuovo singolo dai suoni caraibici è Playa, prodotto da Zef.
Francesco Renga lancia Prima o Poi. Il singolo è stato scritto dallo stesso Renga insieme a Luca Serpenti (Gazzelle). È stato presentato per la prima volta live il 27 maggio all’Arena di Verona, anteprima del tour che sarà replicata il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina. Il tour vero e proprio prenderà il via l’11 ottobre dagli Arcimboldi di Milano.
Le Deva annunciano il nuovo progetto discografico (in uscita nei prossimi mesi) con il singolo Shangai (etichetta New Music International e Dischi dei Sognatori). Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa scelgono il brano scritto da Niccolò Verrienti, Marco Rettani, Giulia Capone, Greta Portacci, disponibile in radio e digital download. Sarà accompagnato dal videoclip (regia di Mauro Russo).
Dal 31 maggio sarà in radio (e disponibile in digitale) Andalusia, il nuovo singolo dei Negrita in collaborazione con i Django Bros.
Il remix di Andalusia è una delle tracce inedite de I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019. Con questo brano la band torna a giocare con ritmi che portano l’ascoltatore subito in spiaggia con scenari estivi, viaggi e tramonti al mare. Il testo contrappone la bellezza dei luoghi e riferimenti culturali al velo di malinconia dato dalla visione di scenari poveri ma permeati di gioia e voglia di riscatto.
Space One, braccio destro di J-Ax, porta in radio e in digitale Isola di città, il nuovo singolo featuring Chiara Galiazzo. La produzione di Wlady, fratello di DJ Jad (Articolo 31), già produttore della hit Maria Salvador di Ax.
Il brano è l’immagine del disagio che il mondo odierno porta, un disagio costruito dai social che imprigionano tutti dietro l’immagine e sempre meno dietro a sentimenti: come accade spesso si mettono da parte questi ultimi per lasciare spazio all’immagine a volte falsa che vogliamo dare di noi stessi, i social talvolta ci isolano al contrario di quanto dato da credere.
Dopo cinque anni di silenzio discografico (fatto di concerti, esperienze televisive e con la Nazionale Cantanti), Paolo Belli torna con Sei il mio giorno di sole, brano che anticipa l’album 3.0 che celebrerà i suoi trent’anni di carriera.
A due anni dalla vittoria al Festival di Sanremo con Un giorno mi dirai, tornano in radio gli Stadio con Tu sei l’amore di cui ho bisogno, prodotto da Celso Valli con la band. Il brano sarà disponibile dal 31 maggio.
E poi c’è il ritorno tanto atteso da alcuni di Celeste Gaia con Io mi sento a disagio (trovate qui la nostra videointervista).
Nella seconda pagina trovate la lista completa dei singoli in uscita con i link ai nostri articoli di approfondimento.