Arriva di consuetudine in concomitanza con l’approdo dei Dear Jack sul palco di Sanremo, anche il videoclip ufficiale del brano Il mondo esplode tranne noi, che anticipa il nuovo album del gruppo in uscita in questi giorni.
Il brano come è noto da tempo vede la partecipazione come produttore di Kekko Silvestre dei Modà mentre tra gli autori spicca la firma di Piero Romitelli, che proprio come i Dear Jack proviene dal talent Amici di Maria de Filippi.
Kekko Silvestre inoltre è anche produttore del nuovo cd della band uscito lo scorso 12 Febbraio e intitolato Domani è un altro film – seconda parte, che va quindi a seguire la prima parte del fortunato progetto discografico uscita in seguito alla loro vittoria del talent e che ha portato i ragazzi a risultati importantissimi in pochissimi mesi.
L’album infatti vanta la certificazione di doppio platino per le oltre 100.000 copie vendute e che ha generato il successo dei singoli Domani è un altro film, La pioggia è uno stato d’animo e Ricomincio da me. Senza contare che il tour che li ha portati ad esibirsi dal vivo praticamente ovunque lo scorso anno ha fatto registrare il tutto esaurito, toccando anche location di grande rilevanza come il Forum di Assago di Milano.
Tornando al video ricordiamo che è stato diretto da Gaetano Morbioli già autore per altri video di brani in gara al festival quest’anno ed è stato girato alla HPA Lake Luxury Life, un residence con appartamenti di lusso sul Lago di Garda.
In ultimo vi lasciamo con il video ufficiale di Il mondo esplode tranne noi, che in pochissime ora ha fatto registrare sul canale ufficiale Vevo dei Dear Jack un vero e proprio boom di visite.
TESTO “Il mondo esplode (Tranne noi)”
(P. Romitelli – D. Simonetta)
Pensa
a questa stanza
a una conquista
a te che dormi mentre sei
qui nascosta
tra cielo e terra
diventi aria
e cresci
fino alle idee
e non ti accorgi
fermi i secondi guardandomi
niente è per sempre
Il mondo esplode, tranne noi
che abbiamo fretta
di perderci cercando
il senso dentro questo viaggio
Cerco
un sorriso
dentro a un pianto
ai piedi di un tramonto
sei
quella scoperta
che non passa
che muove cielo e terra
fino alle idee
e non ti accorgi
cade una stella guardandoti
niente è per sempre
Il mondo esplode, accanto a noi
che abbiamo fretta
di perderci cercando
il senso dentro questo viaggio
E ricordo ancora tutto il buono che sei
non c’è pace, né guerra, né gioia più attesa
non mollare la presa
Il mondo esplode accanto a noi
indifferenti
al traffico del centro
al tempo che consuma il resto
niente è per sempre
Il mondo esplode, tranne noi
che abbiamo fretta
di perderci cercando
il senso dentro questo viaggio