6 Febbraio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
6 Febbraio 2015

Dopofestival web con SABRINA NOBILE, SAVERIO RAIMONDO e GIANCARLO MAGALLI

Anche quest'anno il dopofestival arriva sul web condotto da Sabrina Nobile e Saverio Raimondo e Giancarlo Magalli portavoce del popolo online.

Condividi su:

Anche quest’anno il Dopofestival sarà in versione web e la conduzione verrà affidata alla iena Sabrina Nobile con il comico Saverio Raimondo, affiancati da Giancarlo Magalli, youtuber e comici, come nella migliore delle tradizioni online.

Ad affiancare i volti noti della TV, ci saranno Stefano Andreoli che è uno degli autori del sito satirico Spinoza e gli youtuber Inception e Nirkiop eun, il cui compito sarà quello di dare il loro punto di vista alternativo sulla kermesse.

Ma ci sarà anche il conduttore Giancarlo Magalli nel ruolo di portavoce di istanze e giudizi del popolo web.

Le cinque puntate, di un’ora ciascuna, saranno trasmesse in diretta sul sito www.sanremo.rai.it e saranno in diretta dal Casinò di Sanremo. Sarà l’occasione anche per gli spettatori per commentare la serata che verrà preceduta, alle 20.20, dal Pre-Festival in anteprima streaming con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston, contributi esclusivi realizzati durante la giornata e il lancio delle perse call to action per il web marchiate #Dopofestival.

I due conduttori, grazie al ricco parterre di web-star, opinion leader, critici e giovani artisti, analizzeranno il Festival nei minimi dettagli traendo spunto anche dai trend più discussi sui social network per dare vita ad un post-serata dal ritmo incalzante, in linea con il tono scanzonato e dissacrante dei tradizionali Dopofestival televisivi.

Ci sarà anche spazio per lo spettacolo, con la presenza in studio dei cantanti e degli altri protagonisti del Festival e con momenti di improvvisazione musicale sul palco.

Gli utenti, con tweet e commenti, potranno partecipare attivamente al programma per creare uno show davvero interattivo.

Noi di AllMusic Italia saremo certamente online per commentare il festival e voi?

Foto di copertina tratta dal sito www.sanremo.rai.it