26 Agosto 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
26 Agosto 2024

Sanremo 2025: Carlo Conti lavora alla lista dei cantanti. Obiettivo? I dominatori delle classifiche!

A tre mesi dall'annuncio è l'ora delle prime indiscrezioni sul cast di Sanremo 2025

Festival di Sanremo 2025 cantanti in gara
Condividi su:

Festival di Sanremo 2025 cantanti in gara

Partiamo subito con i primi rumors, con due precisazioni importanti.

Innanzitutto, nella lista dei nomi che segue, troverete specificate le case discografiche di ogni artista. Questo perché è impossibile fare considerazioni sul cast senza tenere conto di questa componente fondamentale, come dimostrato negli scorsi anni.

La seconda precisazione è semplice, ma ci teniamo a ribadirla ogni anno. In queste settimane già circolano liste di 24 nomi, tanti quanti saranno i partecipanti in gara al Festival. Noi preferiamo mantenere un approccio più ampio per il momento. Del resto, mancano più di tre mesi all’annuncio ufficiale, e ad oggi nemmeno Carlo Conti conosce ancora il cast definitivo che sceglierà.

Partiamo quindi con i nostri ragionamenti…

CHI SALIRÀ SUL PALCO DELL’ARISTON NEL 2025

Carlo Conti, consapevole della patata bollente di cui si è fatto carico, punta ad avere almeno 4/5 grandi nomi. Tra questi c’è sono la rocker senese GIANNA NANNINI (Columbia/Sony).

La Nannini, che proprio quest’anno festeggia 50 anni di carriera, al Festival è stata in diverse vesti: super ospite, autrice del brano vincitore del 2008 (Colpa di fulmine di Giò Di Tonno e Lola Ponce) e ospite nella serata dei duetti (lo scorso anno con Rose Villain). Mai in gara. E sembrerebbe intenzionata a non farlo nemmeno quest’anno.

E se anche le possibilità di portare in gara al Festival la hitmaker del 2024, ANNA (EMI Records/Universal), sono bassissime, meno difficile potrebbe essere vedere all’Ariston TEDUA (Epic/Sony).

Del resto il rapper è tra gli artisti di maggior successo di questo 2024 e Conti ha necessità di portare avanti il filone inaugurato da Amadeus con Rkomi, Lazza e Geolier, ovvero quello di portare sul palco del Festival gli artisti di maggior successo della scena rap.

Infine ci sono due band che hanno debuttato sul palco di Sanremo nell’era di Ama e che da quel palco hanno trovato grandi successi internazionali, i primi, negli stadi, i secondi. Parliamo ovviamente dei MÅNESKIN (Epic/Sony) e dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI (Columbia/Sony).

I primi vorrebbero tornare come super ospiti sui secondi, in vista di un nuovo tour negli stadi, le possibilità potrebbero essere più concrete.

E se questi sono i sogni da concretizzare andiamo a ragionare su chi su quel palco potrebbe tornare (o debuttare). Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua