Festival di Sanremo 2025.
È ufficiale: Antonella Clerici e Gerry Scotti affiancheranno Carlo Conti nella conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2025, martedì 11 febbraio. L’annuncio è arrivato direttamente dal direttore artistico durante una puntata di È sempre Mezzogiorno, il programma condotto dalla Clerici, con Scotti in collegamento.
Carlo Conti ha definito i due colleghi “grandi amici“, fuorviando il pubblico che aveva già pensato a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. La scelta invece è ricaduta su Antonella Clerici e Gerry Scotti perché desiderava coinvolgerli per completare il ricco cast di co-conduttori (o co-co, come piace chiamarli al conduttore) già annunciato.
Carlo Conti ha così completato la sua squadra di co-conduttori che lo affiancheranno ogni sera sul palco dell’Ariston. Un cast che promette di unire comicità, musica e intrattenimento.
sanremo 2025 – co-conduttori
Ecco il calendario completo delle conduzioni:
- Prima serata (11 febbraio): Antonella Clerici e Gerry Scotti
- Seconda serata: Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio
- Terza serata: Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone
- Quarta serata: Geppi Cucciari e Mahmood
- Finale: Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan, con Carlo Conti
Ricordiamo che sono già stati annunciati due super ospiti italiani: Jovanotti e Damiano David.
Una dedica a Fabrizio Frizzi
L’arrivo di Gerry Scotti e Antonella Clerici a Sanremo 2025 è stato accompagnato da una frase significativa pronunciata da Carlo Conti, che ha voluto ricordare il grande amico Fabrizio Frizzi. “In questa serata ci sarebbe stato anche lui,” ha sottolineato il conduttore, mantenendo vivo il ricordo di una figura amatissima dal pubblico italiano.
Inoltre, Gerry Scotti ha annunciato che parteciperà al Festival senza percepire alcun cachet, seguendo l’esempio di Maria De Filippi nel 2017.