Fred De Palma Il cielo non ci vuole testo, significato e autori del brano che vede per la prima volta in gara il cantautore al Festival di Sanremo.
Nel 2016, sul palco dell’Ariston, Fred De Palma faceva la sua prima comparsa a Sanremo come ospite mentre duettava con Patty Pravo nella rielaborazione di Tutt’al più. La sua voce risuonava senza la tensione della competizione, e ora, nel 2024, si appresta a cimentarsi come Big in gara con la sua canzone Il cielo non ci vuole.
Ma Sanremo è solo l’inizio. Dopo il festival, De Palma intraprenderà un tour che lo porterà in vari club italiani, da Senigallia a Milano, prima di fare tappa in Spagna. Nel frattempo, c’è un album in fase di gestazione, un nuovo capitolo nella sua carriera musicale.
La sua vita artistica è costellata di successi, con oltre ventotto dischi di Platino e sei d’Oro. Cresciuto sotto l’influenza dell’hip hop e del freestyle, ha fatto il suo debutto con i Royal Rhymes prima di proseguire da solista. Collaborazioni con artisti internazionali come Anitta e Justin Quiles hanno contribuito a consolidare la sua presenza nel panorama musicale latino.
Il suo percorso da solista ha preso il via nel 2012 con l’album “F.D.P.”, seguito da “BoyFred” nel 2015, “Hanglover” nel 2017, “Uebe” nel 2019 e “PLC tape1” (Pa’ la cultura) nel 2022. Quest’ultimo è un progetto che testimonia l’impegno di Fred nel sostenere il reggaeton in Italia, mantenendo salde le radici del rap.
Fred De Palma tour
16 marzo – MAMAMIA, Senigallia
17 marzo – DEMODÈ, Modugno (BA)
19 marzo – ORION LIVE CLUB, Roma
22 marzo – HALL, Padova
24 marzo – FABRIQUE, Milano
26 marzo – RAZZMATAZZ, Barcellona
27 marzo – COPERNICO, Madrid
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Clicca in basso su continua per il testo di Il cielo non ci vuole di Fred De Palma