1 Febbraio 2024
Condividi su:
1 Febbraio 2024

Ghali in gara al Festival di Sanremo 2024 con “Casa mia”

Il king del reggaeton italiano è in gara per la prima volta al Festival di Sanremo.

Ghali Casa Mia
Condividi su:

GHALI Casa mia testo, significato e autori del brano che vede per la prima volta in gara il rapper al Festival di Sanremo.

L’ultima incursione di GHALI al Festival di Sanremo risale al 2020, quando ha affascinato il pubblico come super ospite, presentando in anteprima “DNA” e regalando un’indimenticabile performance con la hit Good Times, certificata quattro volte disco di platino. L’artista ha stupito il pubblico con uno spettacolo innovativo, caratterizzato dall’uso di stuntman e maschere, portando un brano in arabo sul palco più prestigioso della musica italiana.

Quest’anno, GHALI fa il suo ritorno al Festival partecipando per la prima volta come Big in gara, un riconoscimento della sua posizione di artista iconico nella scena musicale italiana. Con 50 Dischi di Platino e 15 Dischi d’Oro nel suo palmares, GHALI ha dimostrato di essere una figura di riferimento non solo in Italia ma a livello mondiale. La sua musica, intrisa di linguaggi diversi, influenze e estetiche, è diventata un punto di riferimento per un pubblico sempre più internazionale.

Dopo un viaggio creativo che lo ha portato attraverso Los Angeles, Messico, Corea, Giappone, Turchia, Tunisia, Egitto e Marocco, GHALI è tornato a Milano carico di energia creativa. Questa energia si è riversata nel suo ultimo mixtape, PIZZA KEBAB VOL.1, pubblicato l’1 dicembre 2023. In questo progetto, GHALI ritorna alle sue radici, reinterpretando la musica trap con la sua firma adrenalinica e schizzante, che continua a distinguersi nel panorama musicale italiano. La sua partecipazione al Festival di Sanremo segna un nuovo capitolo nella carriera di questo artista.

Se volete conoscere l’iniziativa “Casa Ghali” a Sanremo cliccate qui.

Ghali ha svelato la date del ritorno live, un evento unico in programma il 29 ottobre al Forum di Assago e prodotta da Vivo Concerti. Bigliettiin vendita dal 9 febbraio.



Clicca in basso su continua per il testo di Casa Mia di Ghali

Continua