Irama Ovunque sarai testo, significato e autori del brano in gara a Sanremo 2022.
Filippo Maria Fanti, in arte Irama, torna dopo il Festival a metà dello scorso anno quando uno componente del suo staff risultò positivo al Covid e, proprio per questo, il cantante fu mandato per tutte e cinque le serate con il filmato delle prove.
Per Irama si tratta della quarta partecipazione al Festival dopo il debutto tra i giovani del 2016 con Cosa resterà, il ritorno da Big nel 2019 con La ragazza con il cuore di latta, con cui si classificò settimo, e il quinto posto dello scorso anno con La genesi del tuo colore.
Ad oggi Irama ha conquistato 30 dischi di platino e 3 dischi d’oro.
LA COVER
La mia storia tra le dita con Gianluca Grignani.
IRAMA OVUNQUE SARAI SIGNIFICATO
Un testo essenziale, che cerca di disegnare un futuro possibile. Nelle immagini delicate si intuisce che l’artista canta una assenza, la perdita di una persona nel cui nome continuerà a vivere.
Che sia l’amore tradizionalmente inteso o qualsiasi altra forma di amore, la canzone è una promessa di appartenersi per sempre, di esserci comunque, in tante altre forme pur nella distanza imposta.
Perché le persone che hanno segnato la nostra vita non ci lasciano mai: restano nei nostri gesti, nella natura che continuiamo ad abitare, nei silenzi che ci accompagnano, nei sentimenti che non si spengono.
ALBUM
Il 25 febbraio arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, per Atlantic/Warner il quarto album di Irama intitolato Il giorno in cui ho smesso di pensare.
IRAMA OVUNQUE SARAI TESTO
Il testo della canzone è stato firmato da Irama mentre che ha composto anche la musica con Giulio Nenna, Pablo Miguel Lombroni Capalbo (in arte Shablo) e Vincenzo Luca Faraone.
Se sarai vento canterai
Se sarai acqua brillerai
Se sarai ciò che sarò
E se sarai tempo ti aspetterò per sempre
Se sarai luce scalderai
Se sarai luna ti vedrò
E se sarai qui non lo saprò
Ma se sei tu lo sentirò
Ovunque sarai
Ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò
Se sarò in terra mi alzerai
Se farà freddo brucerai
E lo so che mi puoi sentire
Dove ogni anima ha un colore
E ogni lacrima ha il tuo nome
Se tornerai qui, se mai,
lo sai che Io ti aspetterò
Ovunque sarai
Ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò
Io ti ascolterò
Se sarai vento canterai