Si sta tenendo proprio in questi minuti la prima conferenza stampa della settimana sanremese. Carlo Conti, accompagnato dal trio femminile formato da Arisa, Emma e e Rocío Muñoz Morales, si è presentato al parterre di giornalisti della carta stampata nazionale ed estera per fare il punto sul Festival di Sanremo in partenza domani sera.
Un’ondata di ospiti (QUI la lista in aggiornamento), probabilmente il numero più alto di presenza nella storia del Festival, si riverseranno sul palco nelle cinque serate.
Tra un’affermazione e l’altra Conti, che allontana con fermezza l’aura di “restauratore”, ha avuto modo di ufficializzare i primi 10 Campioni che si esibiranno sul palco all’Ariston domani.
Eccoli in ordine di uscita sul palco, come trapelato nella serata di lunedì 9 febbraio e confermato da Carlo Conti nella giornata di martedì 10:
Chiara – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Alex Britti – Un attimo importante
Malika Ayane – Adesso e qui (Nostalgico presente)
Dear Jack – Il mondo esplode (tranne noi)
Lara Fabian – Voce
Nek – Fatti avanti amore
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra
Annalisa – Una finestra tra le stelle
Nesli – Buona fortuna amore
Per quanto riguarda gli ospiti, sarà la volta di Al Bano e Romina, Tiziano Ferro, Imagine Dragons, Alessandro Siani, il medico di Emergency guarito dall’ebola Fabrizio Pulvirenti e la famiglia Anania con 16 figli (inserita nel progetto-slogan Tutti cantano Sanremo).