1 Febbraio 2024
Condividi su:
1 Febbraio 2024

Mr.Rain in gara al Festival di Sanremo 2024 con “Due Altalene”

Il rapper torna sul palco dell'Ariston dopo il terzo posto dello scorso anno con "Supereroi"

Mr.Rain Due Altalene testo e significato
Condividi su:

Mr.Rain, “Due Altalene”: testo, significato e autori del brano in gara al Festival di Sanremo 2024.

Dopo il terzo posto dello scorso anno con “Supereroi“, Mr.Rain torna in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2024 con “Due Altalene“, brano che anticipa il nuovo album di inediti dell’artista multiplatino, in uscita il 1° marzo, e due date live al Palazzo dello Sport di Roma (26 novembre) e al Forum di Assago (30 novembre).

Nel mentre, nella serata di venerdì 9 febbraio, quella dedicata alle cover, Mr.Rain interpreterà “Mary” dei Gemelli Diversi a più di 20 anni dalla sua pubblicazione e lo farà con gli stessi autori del brano. Ad impreziosire l’esibizione ci penserà poi la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, le “Farfalle Azzurre“, vincitrici del bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

“Ho scelto la canzone ‘Mary’ innanzitutto perché è un bellissimo pezzo, senza tempo. Tutti la conoscono e tutti la cantano. Inoltre, tratta un tema molto importante e fin troppo attuale come quello della violenza sulle donne, di cui non si parla mai abbastanza. Ecco, il palco dell’Ariston mi sembrava il luogo giusto dal quale sensibilizzare più persone possibili su un comportamento inaccettabile che va condannato in ogni modo e in ogni sede”, ha spiegato Mr.Rain.

Poi, ha aggiunto: “Insieme a me e ai Gemelli Diversi ci saranno anche le ginnaste della Squadra Italiana di Ritmica, le ‘Farfalle’, che si esibiranno con una coreografia molto emozionante, che contrapporrà la forza che queste atlete trasmettono alla leggerezza e alla grazia dei loro movimenti”.

Mr.Rain Gemelli Diversi

Mr.Rain, “Due Altalene”: testo, significato e autori. Clicca in basso su “continua”.

Continua