Sanremo 2025: i brani più ascoltati su YouTube e Spotify
L’artista che domina su entrambe le piattaforme è Olly, vincitore del Festival con Balorda nostalgia:
- YouTube: quasi 20 milioni di views
- Spotify: oltre 38 milioni di stream
Giorgia con La cura per me è tra i brani più ascoltati sia su YouTube (14,8 milioni di views) sia su Spotify (22 milioni di stream). Questi numeri dimostrano che il suo brano e la sua performance valevano di più del 6° posto finale al Festival.
Tra le sorprese, ma non troppo, c’è Fedez, che con Battito è solo quarto nella classifica finale, ma ha 26,9 milioni di stream su Spotify, il secondo miglior risultato della competizione. Oltre al brano di Olly, questo è l’unico ad avere già ricevuto il disco d’oro dalla FIMI.
Buona la performance del secondo classificato Lucio Corsi. L’artista toscano è molto forte su Spotify con 22,6 milioni di stream, mentre su YouTube si ferma a 6,7 milioni di views, un dato discreto ma inferiore ad altri big.
Era nell’aria che i Coma_Cose, decimi nella classifica finale, avrebbero ottenuto risultati importanti nel post-Festival. La loro Cuoricini su YouTube ha 14 milioni di views, davanti a molti artisti che li hanno preceduti a Sanremo.
Chi sta andando meglio rispetto alla classifica finale?
Alcuni artisti stanno ottenendo numeri migliori rispetto alla loro posizione nella classifica di Sanremo.
Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento, solo diciottesimi a Sanremo, ma già oltre 17 milioni di stream su Spotify. Visti i pezzi da novanta chiamati alla corte di Shablo, non c’è da meravigliarsi.
Rose Villain, che con Fuorilegge ha 16,8 milioni di stream, un risultato ben più alto rispetto al 19° posto ottenuto in gara. La “petra“, come l’ha chiamata uno spettatore dalla platea dell’Ariston, sta facendo parlare di sé e non solo per la sua immagine.
Bresh ha numeri interessanti: 2,9 milioni di views su YouTube e 16,6 milioni di stream su Spotify, nonostante sia arrivato undicesimo. Diciamolo, per molti spettatori tradizionali del Festival di Sanremo era uno sconosciuto.
Clicca su continua per scoprire le delusioni.