Dopo i 9.000 voti arrivati nella prima parte del nostro sondaggio per gli All Music Italia Award , voti con cui avete decretato i migliori album pop/rock/rap/Cantautorali e di debutto del 2016 (qui trovate le classifiche), ora ogni barriera di genere musicale cade e tutti gli album vanno a confluire nel sondaggio finale, quello in cui sceglierete quello che secondo voi è stato il miglior album italiano del 2016, disco che verrà premiato con un vero e proprio premio fisico, l’AMI 2016.
Grazie alla prima fase del sondaggio avete sfoltito la rosa dei 105 dischi candidati e l’avete portata a 15 album che sarete voi ora a votare a partire da oggi.
Ma quali sono i 15 dischi a cui avete garantito l’accesso alla finale? Eccoli…
Acrobati di Daniele Silvestri
Un’Altra vita di Elodie
Costruire di Lele
Detachment degli Urban strangers (qui la recensione)
Hellvisback di Salmo
Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro (qui la recensione)
On di Elisa (qui la recensione)
Oronero di Giorgia (qui la recensione)
Reset di GionnyScandal
Il Senso della vita dei Ghost
Una Somma di piccole cose di Niccolò Fabi
Talento di Briga
Umano di Ermal Meta (qui la recensione)
Un Viaggio incredibile di Enrico Ruggeri
Vivere a colori di Alessandra Amoroso (qui la recensione)
Qui sotto trovate il modulo per votare (se non lo visualizzate provate ad entrare nell’articolo con un altro browser o con computer fisso). Avete a disposizione un solo voto e vi ricordiamo che tutti i voti sono monitorati quindi, in caso di irregolarità il disco del vostro artista preferito verrà penalizzato nel conteggio finale.
A voi la scelta e ricordate il sondaggio verrà chiuso dopo il Festival di Sanremo, mercoledì 15 febbraio alle ore 23.59.
[socialpoll id=”2414238″]