3 Luglio 2024
di Caporedattore
Condividi su:
3 Luglio 2024

I Festival di Amadeus: nel nostro sondaggio scende Angelina Mango. Annalisa, Diodato, Irama, Mengoni e Tananai in TOP5

Amadeus conduce 5 edizioni di Sanremo che hanno registrato successi di pubblico e di vendite. Scopri le canzoni più votate del sondaggio.

sanremo di amadeus risultati sondaggio
Condividi su:

Sanremo – Risultati del sondaggio

Annalisa – Sinceramente (5)

Al 5° posto arriva Annalisa con Sinceramente, il brano che ha permesso alla cantante ligure di arrivare al terzo posto nell’ultima edizione del Festival canoro. Per lei 3 dischi di platino certificati dalla FIMI.

Tananai – Tango (4)

Al festival 2023 Tananai era arrivato 5°, dopo l’expoit dell’anno successivo con Sesso Occasionale (successo, nonostante l’ultimo posto in classifica). Il singolo del 2023 conquista e continua a conquistare il pubblico visto che ha conquistato 5 dischi di platino.

Irama – Ovunque Sarai (3)

Dopo il 2021 in cui Irama non potè salire sul palco per via delle restrizioni del Covid (una persona del suo staff era risultata positiva al tampone), nel 2022 si riscatta e conquista il quarto posto della classifica della sua edizione. Un gradino più su nel nostro sondaggio: terzo.

Per lui sono 4 i dischi di platino conquistati.

Tre voti più di Tananai.

Diodato – Fai rumore (2)

Di sicuro il dopo festival di Diodato sarà qualcosa di irripetibile. Cantare in un’Arena di Verona deserta deve essere stata un’emozione fortissima, soprattutto sapendo il motivo di quel vuoto. Ma Fai Rumore ha riempito quello spazio ed è rimasta nei cuori degli ascoltatori. Nel nostro sondaggio è arrivata al secondo posto e sono tre i dischi di platino assegnati dalla FIMI.

Tre voti più di Irama, 6 in più di Tananai.

Marco Mengoni – Due vite (1)

Ormai avevate capito che al primo posto non poteva che esserci lui: Marco Mengoni e le emozioni della sua Due Vite. Il brano, vincitore del Festival di Sanremo 2023, arriva al #1 anche nel nostro sondaggio e la FIMI lo ha certificato con 6 dischi di platino per le vendite.

Della nostra cinquina è quello che ha venduto di più.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il nostro sondaggio?

TORMENTONE 2024

Ma è già tempo di pensare al nuovo sondaggio e, vista la stagione, non possiamo che chiedervi qual è il tormentone dell’estate 2024. Il sondaggio vero e proprio partirà nei prossimi giorni, intanto vogliamo chiedervi di aiutarci a costruirlo. Quali canzoni dovremmo inserire nel sondaggio?

Ricordate che devono essere canzoni pubblicate nel 2024 e lanciate come singolo per quest’estate.

Qui sotto trovate il form. Potete inserire solo una risposta, ma potete compilare il questionario tutte le volte che volete.

Se non vedi il form CLICCA QUI.

Precedente