Sarà pubblicata nelle prossime settimane Rockstar (A metà), la prima biografia non autorizzata di Gianluca Grignani, scritta dal nostro direttore Massimiliano Longo, edita da Chinaski Edizioni.
Un viaggio emozionale che ripercorre tassello dopo tassello la carriera del Grigna dagli esordi pre-Destinazione Paradiso fino ad A volte esagero, album da settembre 2014 nei negozi.
Un progetto editoriale molto atteso dai fan del Grigna, in quanto scritto da chi ha avuto modo di vivere per molto tempo a stretto contatto con il cantautore milanese.
Massimiliano, infatti, da “semplice” fan si ritrova dapprima a guidare un vero e proprio esercito di estimatori sparsi in tutta Italia, rilanciando il The Joker Network, primo fan club ufficiale di Grignani. Caparbietà, serietà, passione, e probabilmente un pizzico di fortuna, lo portano poi a ricoprire un ruolo fondamentale per ogni artista: Personal assistant.
Il libro, in uscita a fine ottobre, descrive passo per passo la vita artistica di Gianluca Grignani, dai dischi alle tournée, dai vari Festival di Sanremo ai progetti che solo i fan più accaniti conoscono e/o possono ricordare, senza tralasciare per onestà intellettuale e coerenza le vicende di cronaca, trattate con tatto e senza mai volontà di danneggiare o mettere in cattiva luce l’artista.
Anni di emozioni, soddisfazioni, sudore e difficoltà sono racchiusi fra le pagine di un volume che, tra l’altro, mette nero su bianco le dichiarazioni di vari protagonisti della scena musicale italiana che hanno avuto modo di lavorare con il Grigna, per offrire ai lettori svariati punti di vista, al fine di comprendere al meglio le tante sfaccettature di uno degli artisti più controversi del nostro paese, con una prefazione d’eccezione: quella di Massimo Luca, chitarrista storico di Lucio Battisti, nonché colui che ha scoperto Gianluca Grignani.
All Music Italia vuole rendervi parte integrante di Rockstar (A metà) dandovi la possibilità, tramite sondaggio in esclusiva, di scegliere la copertina ufficiale del libro tra le due che trovate nel sondaggio qui in basso; entrambe le foto sono di Giuseppe Mazzola.
Esprimete la vostra preferenza entro domenica 12 ottobre alle ore 21.00:
[socialpoll id=”2225552″]