Con la nascita di All Music Italia abbiamo da subito sposato l’idea di offrire una vetrina agli emergenti italiani: l’Officina del Talento.
Uno spazio, virtuale e radiofonico (grazie alla partnership con Radio Hinterland), per far conoscere il proprio trascorso artistico, il proprio pensiero e la propria musica.
Settimana dopo settimana il nostro sito ha offerto visioni e stili diversi fra loro, ragazzi più legati alla tradizione musicale nostrana e altri con l’orecchio rivolto alle sonorità estere, ma tutti uniti dalla grande passione per la musica.
L’Officina del Talento tornerà ad ospitare nuovi emergenti a settembre (continuate a mandare i vostri brani a caporedattore@allmusicitalia.it) ma vogliamo dare un’ulteriore possibilità agli artisti che sono entrati a far parte del nostro vivaio di talenti fino alla pausa estiva.
Apriamo quindi un sondaggio per chiedervi qual è l’emergente che vi ha più convinto attraverso la sua proposta musicale.
Le votazioni saranno chiuse il 20 luglio alle 22:00.
Grazie a Radio Hinterland saranno premiati i primi tre classificati:
– Il terzo classificato tornerà in rotazione per una settimana (dall’1 al 7 agosto);
– Il secondo classificato tornerà in rotazione per due settimane (dal 25 luglio al 7 agosto);
– Il primo classificato tornerà in rotazione per un mese (dal 25 luglio al 22 agosto) e sarà intervistato dall’emittente a settembre.
Di seguito il sondaggio (potete esprimere una sola preferenza!) e un video-riassunto delle proposte in gara:
ATTENZIONE:
I VOYEUR HANNO DECISO SPONTANEAMENTE DI RITIRARSI DALLA GARA.
Di seguito la loro dichiarazione:
“Ci tenevamo ad informarvi che abbiamo deciso di ritirarci dal contest de “L’Officina del talento” di All Music Italia.
Ci è sembrato giusto farlo in quanto siamo riusciti ad ottenere un contratto discografico con un’etichetta estera e a brevissimo uscirà il nostro video, pertanto ci è sembrato giusto metterci da parte per non rischiare di togliere una possibilità ad altri emergenti come noi; per questo vi chiediamo di non votarci più nel contest in questione.
Ci teniamo a ringraziare All Music Italia per la grande opportunità e facciamo un grande in bocca al lupo agli altri concorrenti in gara.
Voyeur“
Siamo impossibilitati ad eliminare l’opzione “Voyeur” a sondaggio già partito, per cui il gruppo rimarrà votabile ma non sarà calcolato nella classifica finale (in caso arrivasse sul podio, vi entrerebbe automaticamente il quarto classificato).