Tra poco più di un mese andrà in onda su Rai 1 in prima serata Sarà Sanremo, la serata in cui Carlo Conti, oltre ad annunciare i big in gara al Festival di Sanremo 2017 (qui le ultime indiscrezioni) riascolterà insieme alla commissione artistica i 12 giovani scelti come finalisti per le nuove proposte di Sanremo. Sei di loro accederanno direttamente al palco della kermesse.
Il presentatore e direttore artistico del Festival ha dichiarato:
“E’ un momento davvero bello comunicare ai Giovani questa buona notizia, perché vedi l’energia, l’entusiasmo e l’euforia di ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro ! Nei brani selezionati la musica italiana viene ‘declinata’ in modi e sfumature diversi. Quest’anno, però, a farla da padrone è soprattutto la melodia, anche perché, a differenza delle passate edizioni, si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi”.
Voi lettori avete già avuto la possibilità di ascoltare i brani in gara e potete continuare a farlo a questo link. Tra loro diversi voci note (leggi qui) e anche grandi autori come Francesco Bianconi dei Baustelle che ha firmato il brano di Marianne Mirage o Zampaglione autore per Chiara Grispo.
Eccoli in ordine alfabetico:
APRILE & MANGIARACINA: “IL CIELO DI NAPOLI”
Aprile, 29 anni, di Napoli; Mangiaracina, 30 anni, di Castelvetrano (TP)
CAROLA CAMPAGNA: “PRIMA CHE ARRIVI IL GIORNO”
19 anni, di Carate Brianza (MB)
CHIARA GRISPO: “NIENTE È IMPOSSIBILE”
19 anni, di Noventa Vicentina (VI)
FRANCESCO GUASTI: “UNIVERSO”
34 anni, di Prato (PO)
LA RUA: “TUTTA LA VITA QUESTA VITA”
di San Benedetto del Tronto (AP)
LELE: “ORA MAI”
19 anni, di Pollena Trocchia (NA)
LEO STAIN: “CIÒ CHE RESTA”
22 anni, di Bari
MALDESTRO: “CANZONE PER FEDERICA”
31 anni, di Napoli
MARIANNE MIRAGE: “LE CANZONI FANNO MALE”
27 anni, di Forlì (FC)
THE SHALALALAS: “DIFFICILE”
Sara, 28 anni e Alessandro, 31 anni entrambi di Roma
TOMMASO PINI: “COSE CHE DANNO ANSIA”
27 anni, di Bagno a Ripoli (FI)
VALERIA: “LA VITA È UN’ILLUSIONE”
23 anni, di Civitanova Marche (MC)
All Music Italia ha deciso di interpellare voi in prima persona in attesa del verdetto chiedendo di riascoltare i 12 brani in gara e di segnalarci nel nostro sondaggio che trovate qui sotto i sei che vorreste vedere sul palco del Festival. A voi la parola, avete tempo per votare fino al 10 dicembre alle ore 23.
[socialpoll id=”2399487″]