Domenica 23 febbraio Asco è approdato al Fabrique di Milano, dove si è tenuta l’unica imperdibile data italiana di Symphony of Caos, che ha registrato il tutto esaurito, portando sul palco un’esplosione di energia, suoni e magia.
Di fatto, il dj, produttore e direttore d’orchestra ha saputo trasformare il palco in un viaggio immersivo tra musica sinfonica e techno, regalando due ore di spettacolo non-stop, accompagnato da 23 orchestrali, il prestigioso Coro Ventidio Basso e un casti di talentuosi cantanti, tra i quali possiamo annoverare: OMÄR, Giuliana Cascone, Rizzo, Christan Cordone, Klaus Noire e Shibui.
Ma non è tutto! La fusione tra la potenza della console e la raffinatezza di un’orchestra dal vivo ha infatti dato vita a un’esperienza sonora e visiva straordinaria, arricchita da spettacolari giochi di laser, CO2 ed effetti speciali perfettamente sincronizzati con la musica.
MA… CHI È ASCO?
Nome d’arte di Alessandro Xiueref, Asco è il dj, produttore e direttore d’orchestra che ha rivoluzionato la scena musicale internazionale con il progetto Symphony of Caos: un’esperienza multisensoriale che combina musica sinfonica e techno, visual scenografici e spettacoli pirotecnici.
La particolarità di questo progetto? Oltre al Coro Ventidio Basso, Symphony of Caos coinvolge anche musicisti e cori locali, arricchendo ulteriormente l’evento unendo tradizione e innovazione.