Il 29 settembre inizia Amici: ma Amici di chi? Ai media interessa il talento o il loro interesse è solo a favore di telecamera (e Maria)?.
Simba La Rue e lo sprezzo del successo: calci ai dischi, ai fan e alla discografia intera.
Gerardina Trovato viene travolta da un'ondata di affetto social ma l'enorme attenzione mediatica è veramente un bene per lei? .
Vincenzo Mollica: “Fare servizio pubblico significa fare domande vere, non preconfezionate, ascoltare le risposte, fare una chiacchiera...”.
Shiva come i rapper americani? No, qui siamo in Italia.
"Siete stupidi, siete dei bifolchi", la rabbia spropositata di un Ego mutilato e sconfitto, quello di Morgan. Cosa c'è dietro? La Cura?.
Appello ai giovani artisti di successo: usate i social per sensibilizzare le vostre fan base #IoNonCantoEBasta.
Il dissing di Nitro: "“non ti ascolta neanche il tuo cane antidroga” ma, SPOILER, sta arrivando la risposta in musica dello Sbirro.
L’autotune è uno strumento migliorativo ma, se usato in maniera eccessiva, erode il valore principale di questo mestiere: saper cantare.
Partendo dal Festival Monica Landro riflette sul pudore e la sua scomparsa nella società dell'apparire.
Il 2022 si è chiuso con risultati non esaltanti per diversi grandi nomi. Dipende dal mercato o dalla musica?.
L'attacco da cui si è dovuta difendere la figlia di Ambra e Renga è solo uno dei tanti casi di invidia e hating ingiustificati per i "figli di".
L'hasthag #amorosofobia è uguale, né più né meno, a “Mia Martini porta iella”.
L'argomento sul sessismo è serio e va trattato con molta cautela ma in questo caso la questione sfiora il ridicolo, se non il grottesco.
I contenuti brevi sono migliori di quelli lunghi? Il principio di Bill Gates, "il contenuto è sovrano", vince su tutto?.
I tre artisti si sono resi protagonisti di episodi inqualificabili: colpa della musica che propongono?.
I futuristi della musica al concertone in Piazza Duomo a Milano.
Dopo le rivelazioni di Fedez sul suo stato di salute il web si è letteralmente aperto in un grande abbraccio.
La nostra discografica, giornalista e mamma, Monica Landro, ha guardato il Festival con adulti e giovani. Quali artisti mettono d'accordo tutti?.
Discografica, giornalista, donna e madre, Monica Landro nella sua rubrica "W la mamma" decide di scrivere a Povia sul Ddl Zan.
"Se stiamo zitti non otteniamo nessun risultato, è evidente. Del resto, siamo zitti - oltre che invisibili - da sempre...".
Alla luce del discorso di Tiziano Ferro, da molti non compreso. Monica Landro, discografica e giornalista, fa alcune riflessioni sul settore discografico.
Finito il Festival non si parla altro che di Morgan Bugo a discapito della bella musica che abbiamo ascoltato. Ma di chi è la colpa?.
A qualche mese di distanza da quella su Skioffi scoppia la polemica su Junior Cally. Ma perché si stanno usando due pesi e due misure?.