4 Ottobre 2024
Condividi su:
4 Ottobre 2024

X Factor 2024 Bootcamp Francamente, I Patagarri, Les Votives tra i migliori…SGA fanno il funerale agli Skiantos

La sfida delle quattro sedie mette alla prova Jack La Furia e Achille Lauro

X factor 2024 Bootcamp
Condividi su:

X Factor 2024 Bootcamp – JaKe La Furia

Jake La Furia compone la sua squadra con parecchie scelte che non ho condiviso per nulla. Anche alcuni suoi giudizi non li ho compresi, però ha un asso nella manica… come dice la mia amica Paola (non Iezzi) per Jake La Furia devi far ca***e in pratica.

Le migliori esibizioni

Lunaspina canta Lunaspina di Fossati. Che personaggio, devo dire che forse l’altra volta ero stanca e non avevo percepito la sua bravura. Ha una voce molto interessante che secondo me l’altra volta non avevo ben compresa. È normale che nella squadra non c’è posto per lei… completamente “fuori contesto” però mi dispiace moltissimo.

Francamente ovvero Francesca Siano si conferma una delle mie preferite e devo dire che il suo inedito Paracadute è potente, addirittura Manuel dice Il migliore inedito di tutte le edizioni di X Factor. A questo punto voglio che arrivi assolutamente ai Live. Giustissimo lo switch con Massimo Poli che, fra tutti, era quello che non mi faceva impazzire. L’asso nella squadra di Jake.

Lorenzo Carissimi canta Penso Positivo in maniera davvero efficace mettendo anche dei suoi versi che sinceramente trovo anche molto coraggiosi. Non convince Jake La Furia fino in fondo però… che peccato. Lui secondo me ai live poteva crescere moltissimo.

A metà strada del mio gradimento troviamo:

Gaia Bianco canta Pookie, a me personalmente è piaciuta più della scorsa volta ma ancora non vedo bene il suo percorso. Cede la sua sedia giustamente a Francamente. 

Massimo Poli, io sinceramente non me lo ricordavo proprio… un’esibizione dignitosa su Jeff Buckley (per fortuna non ha portato la scontatissima Alleluja) ma secondo è stata giusta la scelta dello switch.

Potara cantano un cult Smell like teen spirit “Non ho mai sentito una me**a peggiore di questa” dice Manuel e secondo me ingiustamente. Poi, se posso permettermi, non trovo molto carino che si girano le spalle a dei concorrenti che stanno cantando. Lo so che l’ha fatto in maniera leggera ma sinceramente non lo trovo rispettoso, poi li abbraccia però comunque tutto il teatrino c’era già stato. L’altra esibizione, quella delle audizioni, mi era piaciuta di più… comunque meritano la sedia e anche gli Home Visit.

Giovanni Fausto Meloni offre un’esibizione molto centrata con il suo inedito Control, lasciando tutti a bocca aperta, in particolare Paola Iezzi. Tuttavia, Jake sceglie di non inserirlo nella sua squadra, ritenendo che X Factor non sia il contesto più adatto per lui, essendo un bravissimo rapper.

Decisamente sottotono o comunque ancora non ben a fuoco per me:

Elmira Marinova… mah … sicuramente molto pop, però forse tra i talenti presenti preferisco altro. Mi piace moltissimo il suo atteggiamento nei confronti del palco, della competizione e di come si presenta ma non riesce ad emozionarmi. Mi ricorda moltissimo la sua connazionale Nika Paris (hanno pure in comune l’insegnante di canto). Vediamo come prosegue la sua strada…

Speakeasy dalla Brianza con furore cantano Una giornata uggiosa in maniera decisamente rock ma non mi ha fatto impazzire. Sono tutti molto entusiasti, sia i giudici che il pubblico ma sinceramente non ho trovato un tratto distintivo

Gli SGA cantano Gelati… gli Skiantos dopo un funerale sarebbero stati molto molto più incisivi… non mi convincevano prima e neanche adesso devo dire. Fuori tempo, spenti e non convincenti. Mi hanno rovinato un pezzo che amo tantissimo.

The Foolz sicuramente mi hanno conquistato di più degli Speakeasy sono molto d’accordo dello scambio ma nulla di eccezionale… se l’altra volta l’inedito mi sembrava interessante oggi non ho visto un gruppo che “spacca”. Di tutt’altra opinione giudici e pubblico che invece si divertono moltissimo, beati loro. Vedremo…

Quindi agli Home Visit con Jake La Furia vedremo: I Potara, The Foolz, Francamente ed Elmira Marinova.

Clicca su continua per scoprire la squadra degli Home Visit di Achille Lauro.

Precedente
Continua