20 Settembre 2024
Condividi su:
20 Settembre 2024

X Factor 2024 I Patagarri omaggiano degnamente Conte ma c’è chi distrugge la Rettore. Paola Iezzi gioca il suo X Pass

La seconda serata mostra il carattere dei giudici e colleziona molti talenti da riascoltare.

X Factor 2024 audizioni
Condividi su:

x factor 2024 audizioni

Voglio assolutamente riascoltare:

Marina Del Grosso, ho sempre paura delle persone che prendono in maniera così viscerale la musica. Esordisce così Jack La Furia. Paola Iezzi difende l’indiscutibile talento della ragazza e convince tutti a darle una possibilità. Io credo che aldilà del talento l’emotività va gestita, nella vita secondo il mio inutile parere ci vuole equilibrio. Io amo molto la fragilità perché s’intravede l’umanità ma quando diventa ingestibile può diventare anche fastidiosa per chi ti sta accanto. Ad ogni modo va ascoltata.

Elmira Marinova canta Vampire, devo dire che a diciassette anni ha già un bel canto. Artista che manca in Italia dice Jack La Furia. Io non vedo un’esibizione da brividi sinceramente ma forse io non sono lungimirante… voglio però riascoltarla.

Andrea Astolfi Vedrai, vedrai di Luigi Tenco. Lui mi piacerebbe riascoltarlo, perché è vero che ha cantato in modo pressoché identico a Tenco ma c’è qualcosa che a me incuriosisce. So solo che mi ha proprio dato una mazzata emotiva. Bravo.

Frammenti si cimentano con Le luci della centrale elettrica. Benissimo, questo è un esperimento davvero interessantissimo ma siamo alla quota “diversità” di X Factor. È ovvio che incontrano il mio gusto ma non credo sarebbero giusti per X Factor. Loro devono fare concerti e serate… lontano dalle luci dello show.

Lorenzo Carissimi mi è piaciuto molto… la sua Svalutation devo dire è cantata in modo molto attuale. Piace molto anche ai giudici che lo portano alla seconda fase. Divertente.

Giovanni Fausto Meloni Non siete stato voi di Caparezza. O così, o così… lui lo devi accettare così. E comunque il pezzo di Caparezza è bellissimo. Anche io sono curiosa, come i giudici, di riascoltarlo su altro.

Speakeasy Statements di Loreen. Dalla Brianza con furore, io non conoscevo questo pezzo e devo dire che mi hanno conquistato. Agnelli scherza dicendo che devono uscire dalla Brianza e arrivare a Bergamo almeno… intanto oggi sono stati visti da moltissime persone.

I Patagarri in onore ad Aldo, Giovanni e Giacomo suonano Via con me di Paolo Conte. Mi piacciono moltissimo, forse il gruppo migliore che ho sentito fino ad ora. Devo dire che hanno fatto una bellissima esibizione e si vede che hanno molta esperienza con il pubblico. Per me è sicuramente si.

Cosa invece non riascolterei e non mi ha incuriosito. Clicca su continua.

Precedente
Continua