11 Ottobre 2024
Condividi su:
11 Ottobre 2024

X Factor Bootcamp: Mimì Caruso non delude le aspettative ma la rivelazione è Paola Iezzi umile serva della musica

Manuel Agnelli e Paola Iezzi completano le loro squadre tra performance potenti e switch sofferti.

X Factor Bootcamp
Condividi su:

X Factor Bootcamp – manuel agnelli

Manuel Agnelli secondo me fa qualche scelta sugli switch di cui si pentirà…come non portare Fiat 131 che poteva raccontare un mondo diverso ma devo dire che lui aveva davvero l’imbarazzo della scelta. Inoltre ha scelto la cantante con la voce più bella di tutte…

Le migliori esibizioni (per me):

Mimì Aminata Caruso canta Godspeed, lei ha un’orchestra nella sua voce, porta un pezzo che non è per nulla scontato… che dire se non che ho avuto i brividi per tutta l’esibizione. È ipnotica…spero solo che se arriva ai live (per me è scontato) non le diano pezzi che non la valorizzino ma con Manuel ho buone speranze.

Punkcake cantano Give me the cure e mi sono piaciuti di più della scorsa volta. Loro sono davvero una quota punk e credo che ad X Factor non c’è stata mai una band così. Mi piacciono, ribelli.

Daniel Gasperini in arte Danielle oggi si cimenta con Il mare d’inverno … a me aveva conquistato già la scorsa volta ed è una conferma che ha talento, ha una voce riconoscibile e secondo me è perfetto per X Factor. Mi ricorda un po’ come personaggio Il solito Dandy ma con meno umiltà di quest’ultimo.

The Moonquakes  si sono esibiti con il brano You Really Got Me dei The Kinks. A me piacciono molto, sono senza grosse pretese e fanno un genere ben definito. È vero che ad X Factor devi essere versatile ma per me hanno fatto una bella esibizione nonostante poi non arrivano agli Home Visit.

Elisa Malpezzi No need to argue e va beh, qui c’è tutta la mia adolescenza con i Cranberries. Devo dire che non so se mi sono commossa per la canzone o per l’interpretazione, ad ogni modo

Alfredo Bruno , in arte Fiat 131, canta Human. Mi dispiace Agnelli se non ti ha squartato ma a me si, ha una voce, un timbro molto interessante. Secondo me doveva avere una possibilità di andare agli Home Visit. Uno dei pochi cantautori di questa edizione… peccato.

Aura & Marilyn si sono esibiti con il brano Grounds degli Idles, anche questa band meritava una possibilità. Credo che siano stati tra i migliori della serata.

A metà strada del mio gradimento troviamo:

Claudia Sacco Where’s my love, non me la ricordavo alle audizioni però secondo me non ha una presenza scenica molto forte, canta molto bene ma non è incisiva.

Jaqueline Branciforte Inno Nazionale di Luca Carboni a me è piaciuta molto, credo che lei abbia una voce molto interessante, forse l’altra volta era andata meglio ma meglio di tante esibizioni di oggi. Achille Lauro, io ti adoro… piango sempre su alcune tue canzoni ma non era proprio così “amatoriale” come l’hai definita…

Beatrice Fita ha cantato In ár gCroíthe go deo dei Fontaines D.C, io non vedo quello che vede Manuel evidentemente perchè mi è sembrata un’esibizione pulita e fatta bene ma non da sedia… e soprattutto non avrei fatto lo switch con la band.

Decisamente sottotono o comunque ancora non ben a fuoco per me:

Matteo Polonara Psycho Killer un po’ sottotono tutto, voce esibizione… rimane però il suo sguardo killer.

A Flower Tide si sono esibiti con 21st Century Schizoid Man dei King Crimson. Nonostante il messaggio di pace bellissimo la loro performance secondo me non era a fuoco. Devo dire che il progetto musicale, in realtà mi piace moltissimo ma stasera non mi hanno convinto e infatti non arrivano agli Home Visit.

Ricapitolando agli Home Visit con Manuel Agnelli vanno: Danielle, Mimì Caruso, Punkcake e Beatrice Fita.

Appuntamento a giovedì prossimo con i 12 concorrenti dei live di X Factor.

Precedente